Sandwich dolci con banane, nutella e burro di arachidi: una merenda americana
Probabilmente non siamo poi così abituati ad utilizzare il burro di arachidi nella nostra cucina quotidiana, ma dopo averlo acquistato qualche tempo fa ho dovuto ingegnarmi per smaltirlo in qualche preparazione. La scelta è ricaduta su una merenda americana, i sandwich dolci con banane, nutella (una mia aggiunta) e burro di arachidi. Perfetti per i più piccoli.
Ingredienti: 8 fette di pane in cassetta o per toast, 2 banane, qualche cucchiaio di burro di arachidi, nutella qb.
Procedimento: spalmare su quattro fette di pane il burro di arachidi e sulle restanti la nutella. Sbucciare le banane e tagliarle a rondelle. Disporle sul burro di arachidi. Chiudere i sandwich sovrapponendo le fette con il condimento all’interno. Tostare o piastrare a piacere i sandwich o consumarli così al naturale.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Sandwich dolci con banane, nutella e burro di arachidi: una merenda americana inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.