Pochi ingredienti e 10 minuti sono tutto ciò che occorre per prepararsi a infornare una deliziosa torta al cioccolato in friggitrice ad aria.

Di nuovo la friggitrice ad aria ci viene in soccorso per ridurre i consumi e velocizzare le preparazioni. Oggi questo versatile elettrodomestico che ha conquistato il cuore anche dei più reticenti ci aiuta a preparare una deliziosa torta al cioccolato in friggitrice ad aria, perfetta per la colazione, la merenda o per placare un’improvvisa voglia di dolce.

In fin dei conti a chi non piace la torta al cioccolato: nella sua semplicità tutti l’abbiamo preparata almeno una volta. Questa ricetta, oltre a essere deliziosa, è anche molto semplice e non occorrono chissà quali ingredienti per realizzarla. Anzi, siamo praticamente certi che avrete già tutto quello che vi occorre.

torta al cioccolato in friggitrice ad aria

Come preparare la ricetta della torta al cioccolato in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa rompete l’uovo in una ciotola. Unite lo zucchero e lavorate con una frusta a mano fino a che non risulterà chiaro e spumoso.
  2. Incorporate poi l’olio e il latte, sempre mescolando in modo da ottenere un’emulsione.
  3. In ultimo aggiungete la farina setacciata con il cacao amaro e il lievito. L’impasto è pronto per essere versato in una teglia da 20 cm di diametro imburrata e infarinata. Sceglietene una di dimensione adatta alla vostra friggitrice, anche in silicone.
  4. Cuocete a 170°C per 30 minuti facendo la prova stecchino prima di sfornare. Ogni elettrodomestico è differente quindi potreste dover aumentare il tempo per ottenere la giusta cottura.
  5. Una volta fredda toglietela dallo stampo e servite completando a piacere con una spolverata di zucchero a velo.

Se amate le ricette dolci con la friggitrice ad aria non potete lasciarvi sfuggire quella della torta all’acqua: è semplicemente deliziosa!

Conservazione

La torta al cioccolato in friggitrice ad aria si conserva per 3-4 giorni sotto una campana per dolci.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-02-2024