Festa della Mamma: 15 ricette per coloro che stanno per diventarlo

Ehi voi, sì dico a voi, futuri papà: lo sapete che domani è la festa della mamma? Sì? Avete comprato fiori e cioccolatini per la vostra mamma? E alla moglie, che è una mamma in fieri? Vi siete dimenticati, lo sapevo… ok, niente paura, ecco qualche dritta last minute per fare bella figura con un pranzetto o una cenetta interamente preparata da voi.

Innanzitutto dovete ricordarvi che la vostra metà in dolce attesa probabilmente non mangia salumi, crudité, alcune neppure crostacei e formaggi freschi fatti con il latte crudo. Inoltre, se la gravidanza è in stato avanzato potrebbe avere qualche piccolo problemino di digestione, perciò meglio cibi leggeri e ricchi di vitamine.

Una volta tanto, insomma, perfino voi potete cedere a una crema di verdura o a un minestrone, magari alla genovese, cioè arricchito di pesto profumato, oppure, per gli estremisti, la pasta condita con lo yogurt.

Per secondo ottima la ricciola, ma anche la spigola al cartoccio con le erbe aromatiche, mentre se preferite qualcosa di meno impegnativo a livello di cottura, eccovi il pesce gratinato in salsa di aragosta o del semplice filetto di panga ai pomodorini. Qualunque sia la vostra scelta, dovete accompagnarla con questa insalata di patate alla greca che non deluderà neanche voi.

Infine, ricordate che la vostra lei è incinta, non malata, quindi non trascurate il dolce. Per chi ancora non lo sapesse, i dolci della mamma devono essere ricchi di fragole: ecco dunque una delicata mousse in cestini di cioccolato, ma le fragole potete metterle anche nel risotto e addirittura nella focaccia. Se fosse allergica o semplicemente non le piacessero, una bella torta ai petali di rosa o un gustoso tiramisù all’ananas sono validissimi sostituti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: