Come fare l'insalata di riso con il bimby con la ricetta facile

L'insalata di riso piace a tutti, grandi e bambini: è un piatto fresco e colorato, da preparare soprattutto in estate. Ecco la ricetta facile con il bimby

L'insalata di riso è uno dei piatti più estivi che ci sia. La trovo una valida soluzione per una serie di occasioni. Dal pranzo di tutti i giorni ad uno tra parenti o amici, da quello in ufficio a quello fuori casa in generale. In realtà credo sia ottima anche per i pranzi domenicali estivi, perchè no?

Questa è la ricetta facile per prepararla con il bimby. Si tratta di una versione molto ricca con una miriade di ingredienti sfiziosi. Ve ne cito qualcuno? Piselli, tonno, uova, prosciutto, wurstel... Vi basta? Vi consiglio di prepararla il giorno precedente in modo da gustarla dopo una notte in frigorifero, io la preferisco così, ma ricordate di coprirne il contenitore con della pellicola trasparente prima di riporla all'interno. Ecco come fare l'insalata di riso con il bimby con la ricetta facile proveniente da quì.

Ingredienti


400 gr di riso
100 gr di pisellini surgelati
1 carota
2 uova sode
50 gr di prosciutto a cubetti
800 gr di acqua (per la cottura del riso)
200 gr di tonno sott'olio
100 gr di pomodorini
100 gr di wurstel
sale e pepe
80 gr di olive nere denocciolate
maionese qb
80 gr di cetriolini sott’aceto
1 mozzarella

Procedimento

Versare nel boccale 500 ml di acqua e disporre i piselli e la carota tagliata a pezzetti nel cestello. Cuocere per 15 minuti temperatura varoma velocità 1. Salare il tutto e tenere da parte. Versare il riso nel cestello e cuocerlo in 800 ml di acqua per circa 25 minuti temperatura varoma velocità 1. Scolarlo e farlo raffreddare ponendolo sotto il getto dell'acqua corrente. Versarlo quindi in una insalatiera. Unire la maionese e il tonno sbriciolato e mescolare. Unire il resto degli ingredienti: le uova sode a pezzi, i cetriolini, la mozzarella a cubetti, i pomodorini a metà, i wurstel a pezzi, la carota, i piselli ed il prosciutto a dadini. Mescolare bene il tutto. Coprire la ciotola con della pellicola trasparente per alimenti e conservare in frigo.

Foto | Luigi Rosa

  • shares
  • Mail