I pomodori ripieni di riso e carne al forno
Una ricetta che amo preparare in questo periodo sono i pomodori ripieni di riso e carne. Li considero un piatto davvero sfizioso nonostante la loro semplicità. Si prestano a diverse aggiunte e varianti ma io li preferisco così, senza troppi ingredienti. Se non amate la carne sostituitela con del tonno sott’olio sgocciolato.
Ingredienti: 8 pomodori, 300 gr di carne tritata di manzo, 300 gr di riso, 50 gr parmigiano grattugiato, 1 uovo, prezzemolo, sale e pepe, olio qb.
Procedimento: cuocere il riso in acqua salata e una volta cotto passarlo sotto il getto dell’acqua fredda. Versare in una ciotola la carne tritata, l’uovo, il parmigiano grattugiato, il preszzemolo, il sale ed il pepe. Amalgamare bene. Tagliare la calotta ai pomodori e svuotarli dell’interno, che non dovrà essere buttato ma unito alla carne. Riempire i pomodori con l’impasto e coprire con la calotta. Disporre i pomodori in una teglia ricoperta da carta forno e cuocere a 180 C° per circa 30 minuti.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I pomodori ripieni di riso e carne al forno inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.