Ecco gli straccetti di tacchino alla senape per una cena gustosa

In cerca di idee per la cena? Ecco un secondo piatto semplice e veloce: gli straccetti di tacchino alla senape

Ecco gli straccetti di tacchino alla senape per una cena gustosa

In cerca di una ricetta sfiziosa e diversa dal solito per preparare la carne di tacchino mi sono imbattuta in quella degli straccetti di tacchino alla senape. Preparazione facile e veloce per un risultato perfetto che li rende ottimi per una cena gustosa. La preparazione degli straccetti di tacchino alla senape non richiede particolari abilità tanto da costituire la soluzione ideale anche per chi sia alle prime armi in cucina ma voglia stupire la dolce metà o i propri ospiti. Vi consiglio di utilizzare la senape dolce per un piatto più delicato.

Nella ricetta è previsto l'utilizzo della panna ma per una versione più leggera potreste sostituirla con del latte o anche con del brodo. Se amate secondi piatti del genere vi consiglio anche gli straccetti di pollo al curry e gli straccetti di vitello con funghi all'aceto balsamico, entrambi sfiziosi e facili da realizzare.

Ingredienti

400 gr di straccetti di tacchino
2-3 cucchiai di farina
1 bicchiere di panna
2 cucchiai di senape dolce
sale e pepe
olio extravergine d’oliva



Procedimento

Passare i pezzi di carne nella farina facendola aderire bene. Versare in una padella antiaderente dell'olio ed una volta caldo versare la carne. Farla rosolare bene quindi unire la panna e la senape. Mescolare bene il tutto e regolare di sale e pepe. Continuare a cuocere con il coperchio a fiamma non troppo alta per 5 minuti circa e servire caldi.

Foto | Mario Spann

  • shares
  • Mail