Il cocktail malibù, la ricetta per stupire gli amici all'aperitivo

In cerca di idee per un cocktail diverso dal solito per un aperitivo tra amici? Ecco la ricetta del cocktail malibù

Il cocktail malibù, la ricetta per stupire gli amici all'aperitivo

Il malibù è un liquore a base di rum aromatizzato al cocco. Facilmente reperibile presso tutti i supermercati può essere gustato liscio, d'altronde il sapore di cocco lo rende particolarmente gradito al palato facendo dimenticare quasi il fatto che si tratti pur sempre di un alcolico, oppure venire impiegato nella preparazione di diversi cocktail.

Il cocktail malibù che vi propongo oggi è ottimo per stupire gli amici durante un aperitivo sfizioso. Si prepara con sciroppo di fragole e ananas. Come è facile dedurre quindi è particolarmente indicato per chi non disdegni i sapori dolci. Ecco come preparare il cocktail malibù mentre, nel caso in cui siate astemi, ecco 5 idee per dei cocktail analcolici, tutti da provare.

Ingredienti

40 ml circa di liquore malibù
2 fragole
20 ml di sciroppo di fragola
succo di ananas qb

Preparazione

Lavare accuratamente le fragole, asciugarle delicatamente, eliminare il picciolo e versarle sul fondo di un bicchiere alto da cocktail, quindi pestarle. Adesso unire del ghiaccio fino a riempire il bicchiere. Versare il liquore malibù ed il succo di ananas, coprire il bicchiere e agitare energicamente. Decorare il bicchiere con delle fette di ananas a piacere e servire subito.

Foto | Salim Virij

  • shares
  • Mail