I pomodori gratinati al forno, la ricetta di Cotto e Mangiato
Cotto e Mangiato: c’è chi lo ama e c’è chi no. Io appartengo alla categoria di persone che reputa la trasmissione una valida fonte di ricette facili e veloci da preparare. Anche i pomodori gratinati al forno, li ho trovati un’ottima preparazione, senza troppe pretese, ma sicuramente dal sapore unico. Perfetti sia come antipasto che come secondo.
Ingredienti: 1/2 k g di pomodorini ciliegia, 50 gr di pecorino grattugiato o parmigiano, qualche cucchiaio di pane grattugiato, sale, origano, olio extra vergine di oliva.
Procedimento: tagliare i pomodorini ciliegia a metà e disporli in una teglia da forno. Svuotare con l’aiuto di un cucchiaino l’interno e raccoglierlo in una ciotola nella quale andremo a mescolarlo con il pangrattato, il formaggio, l’origano, il sale. Mescolare bene e unire un po’ di olio extra vergine per amalgamare bene. Distribuire il composto sui pomodorini. Irrorare ancora con un po’ di olio extravergine e infornare funzione grill fino a completa doratura.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I pomodori gratinati al forno, la ricetta di Cotto e Mangiato inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.