Vinitaly alla scoperta del buon vino
Vinitaly 2006, è a Verona da oggi fino al 10 aprile. Per l’occazione presenterà una ricerca approfondita sul settore vinicolo, realizzata da Unicab in collaborazione con Confcommercio. I risultati sveleranno i segreti con cui i ristoratori di fascia medio alta scelgono la propria carta dei vini. Inoltre darà uno specchio dei vini più richiesti dalla clientela e le nuove tendenze di consumo del vino.
In anteprima sappiamo che i vini emergenti richiesti nel 2005 nei ristoranti italiani provengono dall’Alto Adige, dall’Abruzzo, dalla Sicilia e dalla Campania. Inoltre, c’è da notare il grande successo dello spumante in Italia, soprattutto tra i giovani che lo degustano durante tutto il pasto. Nel 2005, poi, si è affermata con successo la richiesta di vino al bicchiere, che offre la possibilità di assaggiare più vini nella stessa serata, accompagnando in modo più coerente ogni singolo piatto.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Vinitaly alla scoperta del buon vino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.