Ricetta veloce degli asparagi con salsa allo yogurt, aneto e limone
Una salsa spesso conferisce un sapore del tutto nuovo a un piatto abituale. Se poi la salsa è speziata, la bontà è assicurata. Non ci credete? Provate, allora, gli asparagi con salsa allo yogurt, aneto e limone (che è anche una ricetta veloce).
Per quattro persone gli ingredienti sono i seguenti: 200 g di yogurt magro intero, 20 asparagi grandi, mezzo limone, olio extravergine di oliva, aneto (1 ciuffo), sale, pepe.
Pulite gli asparagi, eliminate la parte finale del gambo e metteteli in pentola a pressione con un bicchiere d’acqua. Fate cuocere per circa 5 minuti dall’inizio del sibilo. Nel frattempo lavorate lo yogurt a crema, aggiungendovi 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, pepe e il succo di mezzo limone. Infine unitevi l’aneto sminuzzato e anche una veloce grattugiata di scorza di limone. Sistemate gli asparagi nel piatto, versatevi la crema di yogurt profumata all’aneto e limone e… buon appetito!
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta veloce degli asparagi con salsa allo yogurt, aneto e limone inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.