Ricette bimby: la salsa al burro per pesce
Spesso quando preparo del pesce, soprattutto quando l’ho cotto molto semplicemente, magari solo bollendolo, non ho idea di come condirlo per esaltarne il sapore e per trasformarlo così da un piatto senza troppe pretese ad una portata gustosa. Ho scoperto di recente la ricetta della salsa di burro, preparata con il bimby, la cui ricetta proviene da quì, perfetta per condire il pesce cotto a vapore ed i crostacei in genere.
Ingredienti: 200 g di burro, 30 g di vermouth secco, barbe tenere di un finocchio, 1 cucchiaio di dragoncello fresco o secco, sale e pepe.
Procedimento: versare nel boccale le barbe del finocchio: azionare per 10 secondi a velocità 5. A questo punto mettere la farfalla e unire il burro, il dragoncello, il sale ed il pepe. Azionare per 2 minuti a velocità 3.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette bimby: la salsa al burro per pesce inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.