Voglia d’estate: i gusti del gelato 2012


Anche se in buona parte d’Italia non solo l’estate, ma addirittura la primavera ancora si fa desiderare, noi già guardiamo al futuro, a quando non ci sarà nulla di meglio di un buon gelato per scrollarci di dosso il caldo e l’affanno.

Secondo Lato G, una nota catena di gelaterie italiane, molto trendy, i gusti novità dell’estate 2012 saranno due, da scegliere in base alle destinazioni delle vostre vacanze, oppure (ahinoi, viste le tasse imminenti) a seconda dei vostri sogni nel cassetto. Il primo, infatti, battezzato Peanut butter & the city, propone le arachidi migliori fuse in un gusto cremoso e avvolgente che richiama le atmosfere metropolitane della City.

L’altro, invece, Hawaiian Tropic, è un misto di freschezza e sapori tropicali che fanno venire in mente sperdute isolette del Pacifico… insomma, ce n’è per tutti i gusti! Stando ai dati, comunque, il 90% degli italiani consuma abitualmente il gelato, soprattutto nella stagione calda, per una quantità media stimata di 6 kg a testa l’anno… alla faccia della crisi!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: