Ricette etniche: wanton con gamberi
La cucina orientale ed esotica mi è sempre piaciuta tanto ed ultimamente ho iniziato a provare a preparare dei piatti a casa, come ad esempio questi wanton fritti ai gamberoni.
Gli ingredienti per 4 persone sono: 4 foglie di pasta di riso per wanton (li trovate nei negozi di cucina orientale), 8 gamberoni freschi, olio di semi per la frittura, sale e salsa di soia.
Tagliate ogni foglio in due parti. Pulite e lavate i gamberoni, lasciando però la parte della coda attaccata al corpo che avrete sgusciato. Piegate i quadrati ottenuti dal taglio dei fogli di pasta in due, a formare un triangolo stavolta. Mettete il gamberone al centro, con la parte della coda che esca dalla base del triangolo. Richiudete il tutto e premete con le dita, per far sigillare il cornetto di pasta pttenuto. Quando l’olio sarà ben caldo, friggete i vostri wanton e serviteli accompagnati da salsa di soia, per un antipasto tutto orientale.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricette etniche: wanton con gamberi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.