Pochi ingredienti e pochi minuti di cottura vi separano dalla ricetta perfetta delle costolette di agnello in friggitrice ad aria.

Le costolette di agnello sono un secondo piatto raffinato, protagonista solitamente delle tavole pasquali dove non è raro veder cuocere il carré intero. Eppure c’è un modo più veloce per prepararle che le renderà uno dei vostri piatti evergreen: le costolette di agnello in friggitrice ad aria.

Se già state pensando a lunghi tempi di cottura e passaggi complicati vi fermiamo subito: per cuocere le costolette di agnello in friggitrice ad aria potete utilizzare anche solo la carne con un filo di olio. Certo è che, capirete anche voi, aggiungere qualche erba aromatica e lasciarle marinare per una o due ore non è poi una gran fatica. Vediamo insieme come procedere.

costolette di agnello in friggitrice ad aria

Come preparare la ricetta delle costolette di agnello in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa tritate finemente salvia, rosmarino, timo e aglio e trasferiteli in un contenitore munito di coperchio. Versate anche l’olio e il succo di limone, insaporite con una macinata di pepe e un pizzico di sale e chiudete. Agitate per emulsionare il tutto.
  2. Posizionate all’interno le costolette, chiudete e date una shakerata veloce. Lasciate riposare le costolette in frigorifero per almeno un’ora ma anche tutta la notte.
  3. A questo punto non resta che procedere con la cottura: posizionatele, dopo averle ben sgocciolate, all’interno del cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 190°C per 10-12 minuti, girandole a metà cottura. I tempi variano in base allo spessore delle costolette e le nostre erano di circa 2 cm.
  4. Servitele dopo averle lasciate riposare per qualche minuto.

Potete gustare le costolette accompagnandole con un’insalata verde o con delle ottime patate in friggitrice ad aria, croccanti fuori e tenerissime all’interno.

Conservazione

Meglio gustare le costolette di agnello appena fatte in modo da apprezzare la perfetta consistenza della carne. Tuttavia in frigorifero si mantengono per un paio di giorni.


0/5


(0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-03-2024