Ricetta di un’amica: insalata di riso nero con uova, mozzarella e speck
La ricetta di quest’insalata è di una mia amica con la quale condivido la mia passione per la cucina; a differenza della solita insalata di riso questo primo piatto a base di riso nero è più delicato, preparato con ingredienti genuini e freschi.
Ingredienti per 4 persone: 320 g riso nero, 250 g di mozzarella fresca, 150 g di speck a cubetti, 400 g di pachino, 2 uova, olio evo, sale, pepe.
Preparazione: cuocete il riso in abbondante acqua salata poi passatelo sotto il getto d’acqua fredda per fermarne la cottura e mettetelo da parte; sbattete le uova con un pizzico di sale e uno di pepe, cuoceteli come una frittatina e tagliatela a pezzetti.Lavate i pomodorini e tagliateli in quattro parti, metteteli in un’ insalatiera ed unite la mozzarella tagliata listarelle e i cubetti di speck; aggiungete il riso e i pezzetti di frittata, condite il tutto con un pò d’olio evo, sale, un pizzico di pepe e mescolate accuratamente tutti gli ingredienti.
Foto | Martina
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta di un'amica: insalata di riso nero con uova, mozzarella e speck inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.