Cucinare con i fiori: i petali brinati
Avreste mai pensato di utilizzare dei petali di fiori brinati per decorare le vostre torte? Prepararli è molto semplice seguendo la ricetta che trovate quì. Ovviamente dovrete procurarvi dei fiori (a piacere) non trattati con pesticidi vari, insomma prestate particolare attenzione a questo aspetto dato che poi andranno mangiati. Una volta trovati lavateli molto accuratamente e procedete come da ricetta: otterrete dei petali brinati per la decorazione di dolci vari per la sorpresa di chi li assaggerà.
Ingredienti: fiori a scelta non trattati (rose, glicine, violette, etc), albume d’uovo qb, zucchero semolato.
Procedimento: ricavare dai fiori scelti molto delicatamente i petali senza romperli. Lavarli accuratamente e farli asciugare completamente. Una volta asciutti spennellarli con l’albume d’uovo e passarli subito nello zucchero semolato facendolo aderire bene. Pressare leggermente. Disporre i petali su un vassoio e porli ad asciugare un paio di ore. Utilizzare per la decorazione dei vostri dolci.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Cucinare con i fiori: i petali brinati inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.