I muffin ai lamponi con cioccolato bianco
Ancora muffin. Questa volta però ho voluto osare con i lamponi aggiungendoli all’impasto e devo dire che il risultato mi è piaciuto molto. Nei muffin ai lamponi e cioccolato bianco trovo che i due ingredienti principali si sposino alla perfezione e si completino a vicenda. I muffin risultano così un dolce perfetto per una colazione ricca e diversa dal solito.
Ingredienti per 10 muffin: 300 gr farina, 150 gr zucchero, 2 uova, 100 gr di burro, 150 gr lamponi, 100 gr cioccolato bianco, 160 ml di latte, 1 bustina di lievito per dolci.
Procedimento: mescolare in una ciotola gli ingredienti secchi. In un’altra ciotola mescolare quelli liquidi, ossia le uova, il burro fuso e freddo e il latte. Versare il composto liquido sopra quello solido e mescolare per poco tempo. Ridurre in scaglie il cioccolato bianco ed unirlo al’impasto insieme ai lamponi. Versare il composto negli stampini appositi e cuocere a 180 C° per circa 20 minuti.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I muffin ai lamponi con cioccolato bianco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.