Le crepes dolci alle fragole e yogurt greco con miele
Non preparo le crepes molto spesso e quando lo faccio in casa è una festa. Piacciono a tutti e c’è chi fa addirittura il bis. L’ultima volta però, ho preferito alla nutella, che utilizzo solitamente per la farcitura, le fragole e lo yogurt greco, più adatte alla stagione ed anche al periodo in cui si inizia a mettere da parte la cioccolata.
Ingredienti: 250 ml latte, 100 g farina, 1 cucchiaio di zucchero, 2 uova grandi, 1 noce di burro fuso, 300 g di fragole, 100 gr di yogurt greco, 1 cucchiaio di miele.
Procedimento: sgusciare le uova in una ciotola e mescolarle con lo zucchero. Unire gradatamente la farina, il latte a filo continuando a mescolare, ed il burro fuso e freddo. Mettere la pastella a riposare per 30 minuti. Trascorso questo tempo ungere di burro una padella antiaderente e mettere a cuocere le crepes da entrambi i lati. Una volta tutte cotte preparare il ripieno tagliando a fette le fragole e unendole alle fragole e allo yogurt greco precedentemente mescolato con il miele. Farcire e servire.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Le crepes dolci alle fragole e yogurt greco con miele inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.