Secondo esotico, bocconcini di pollo con ananas e anacardi
I bocconcini pollo all’ananas è un piatto da preparare se volete presentare un secondo particolare dal gusto esotico; leggero e fresco è un piatto tipicamente estivo adatto a queste prime giornate di sole e a quelle che verranno.
Ingredienti per 4 persone: 500 g bocconcini di petto di pollo, 1 ananas, 60 g di anacardi, 1 cucchiaio di farina di mais, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1/2 l di brodo di pollo, olio evo, sale, pepe.
Preparazione: sbucciate l’ananas, togliate via la parte centrale più dura e tagliatela a dadini; scaldate un filo d’olio, unite l’ananas e lasciatela insaporire per qualche istante, aggiungete un bicchiere di brodo e portatelo a bollore. Unite il pollo e proseguite la cottura a fuoco lento per circa 10 minuti; unite il cucchiaio di farina e fatela sciogliere completamente senza lasciare grumi, aggiungete gli anacardi e il cucchiaino di zucchero. Continuate la cottura fino a che il composto non risulti cremoso e servite il pollo ben caldo.
Foto| Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Secondo esotico, bocconcini di pollo con ananas e anacardi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.