L’insalata di gamberetti e avocado, semplice e sfiziosa
Nonostante sia un‘insalata io la considero un secondo a tutti gli effetti per via degli ingredienti. L’insalata di gamberetti e avocado è un piatto molto sfizioso, semplice da preparare. Trovo che possa essere inserita nel menù di una cena etnica. Proprio per il fatto che l’insalata sia composta da pochi ingredienti vi consiglio di utilizzare dei prodotti molto freschi.
Ingredienti: 400 grammi di gamberetti cotti, 1 avocado maturo, 2 pomodori, qualche foglia di lattuga, 2 lime, sale e pepe nero qb, prezzemolo tritato.
Procedimento: versare i gamberetti già cotti in una ciotola e condirli con il succo di lime, il sale ed il pepe nero. Trasferire in frigo per circa mezz’ora. Nel frattempo sbucciare l’avocado e tagliarlo a spicchi. Tagliare i pomodori a cubetti e sminuzzare l’insalata. Unire tutti gli ingredienti, compreso il prezzemolo, ai gamberetti e mescolare bene. Decorare con delle fettine di lime.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su L'insalata di gamberetti e avocado, semplice e sfiziosa inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.