I pavesini al cocco e cioccolato, una ricetta facilissima

pavesini al cocco e cioccolato

Conoscete tutti i pavesini, e molto probabilmente anche la loro versione al cocco. Dopo avere scovato sul web e precisamente sul blog "Il giardino di Opalflower" questa variante ancora più ricca ho deciso di sperimentarli immediatamente. Si tratta dei pavesini al cocco e cioccolato, una versione sicuramente ancora più golosa ed allo stesso tempo una ricetta facilissima che vi invito a provare.

Ingredienti: 100 gr di cioccolato al latte, 2 tazzine (da caffè) di cocco grattugiato, 2 uova, 2 tazzine di fecola di patate, 2 tazzine di farina, 2 tazzine di zucchero,
1 pizzico di sale, mezza bustina di lievito per dolci, 1 tazzina scarsa di burro.

Procedimento: tritare il cioccolato riducendolo a pezzetti. Accendere il forno e rivestire la placca con un foglio di carta forno. In una ciotola sbattere bene le uova, il sale e lo zucchero. Unire il burro ammorbidito e amalgamarlo all'impasto. Aggiungere quindi il cocco e le farine poca alla volta, ed infine il lievito setacciato. Prelevare dei mucchietti di impasto e porli sulla carta da forno. L'impasto deve risultare appiccicoso ma sostenuto, ovvero non dovrà allargarsi appena disposto sulla placca ma solo in cottura. Aggiungere eventualmente della farina. Disporre i mucchietti ben distanziati. Disporre la teglia a metà altezza del forno per 10 minuti a 180 C° o fino a doratura. Toglierli dal forno appena iniziano a colorirsi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail