Ecco il passato di melanzane con la ricetta per i bambini

Come fare mangiare le melanzane ai bambini? Provate con il passato: preparazione semplice e veloce che piace proprio a tutti

Ecco il passato di melanzane con la ricetta per i bambini

Sono stati giorni caratterizzati dal maltempo questi ultimi. Non è ancora finita l'estate ma le piogge incessanti hanno già fatto la loro comparsa. Avendo ancora delle melanzane in frigo da consumare ho pensato di impiegarle nella realizzazione di un passato, pietanza particolarmente gradita ora che il caldo ha lasciato il posto, seppur per qualche giorno, a temperature più miti. Adatto a tutta la famiglia ma in particolare ai bambini, che come ben sappiamo non amano molto le verdure.

Il passato di melanzane con la ricetta per i bambini è estremamente facile da preparare e da vita ad una pietanza gustosa seppur semplice nel gusto. Si prepara con pochi ingredienti ma di qualità per un risultato apprezzabile. Procuratevi quindi delle belle melanzane fresche e tanto basilico, che a mio avviso costituisce la ciliegina sulla torta di questa preparazione. Se amate le melanzane provatele nel patè o al forno in un delizioso tortino.

Ingredienti


1/2 kg di melanzane
100 ml di brodo vegetale
olio extravergine di oliva
1 cipolla piccola
basilico fresco
2-3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
sale qb


Procedimento

Lavare le melanzane, eliminare le estremità e tagliarle a pezzi. Versarle in una pentola insieme alla cipolla affettata sottilmente, all'olio e al sale. Fare insaporire per qualche minuto e unire il brodo. Portare a cottura quindi regolare di sale ed unire il basilico. Frullare il composto ottenuto e servire ben caldo condito con ancora un filo di olio, qualche foglia di basilico e del parmigiano grattugiato.

Foto | stu_spivack

  • shares
  • Mail