Ricetta salsa, pesto di lenticchie e anacardi
Di condimenti per la pasta ne esistono tantissimi dato che è così buona che è possibile esaltarla con ogni abbinamento! Oggi vi propongo questo pesto saporito a base di lenticchie e anacardi, una salsa insolita per cambiare e stupire!
Ingredienti: 300 g di lenticchie in scatola, 100 g anacardi, 50 g ricotta salata, olio evo, sale, pepe.
Preparazione: scaldate le lenticchie nel loro liquido di conservazione, salatele e pepatele leggermente; quando si saranno ridotte a crema spegnete il fuoco e lasciatele raffreddare mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo richiesto perchè siano tiepide trasferitele in una ciotolina e aggiungete gli anacardi e la ricotta salata a scaglie. Tritate il tutto con un pestello aggiungendo olio a filo, fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo; aggiustate di sale e pepe e condite con la salsa ottenuta la pasta che preferite.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta salsa, pesto di lenticchie e anacardi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.