Come fare la zucca al vapore con la ricetta per il Bimby

Le verdure al vapore costituiscono un contorno sano e poco calorico: ecco la ricetta per preparare la zucca con il Bimby

Come fare la zucca al vapore con la ricetta per il Bimby

Le verdure cotte al vapore hanno decisamente una marcia in più e sono preferibili, dal punto di vista nutrizionale, a quelle lesse. La cottura al vapore infatti permette di mantenere inalterate tutte le sostanze contenute e fa si che se ne possa assaporare il gusto autentico. Il Bimby permette di effettuare questa operazione grazie ad un suo accessorio, ovvero il Varoma. Grazie ad esso cuocere la zucca al vapore diventa un gioco da ragazzi.

La zucca al vapore con la ricetta Bimby rappresenta un contorno sano e poco calorico. Perfetto per accompagnare secondi a base di carne o di pesce. Il piatto in se risulta semplice, anche nel sapore. Starà a voi arricchirlo con delle spezie ed erbe aromatiche a piacere (il curry, la paprika, l'aglio, la menta) per far si che diventi ancora più gustoso senza incidere sulla leggerezza. Ecco come fare.

Ingredienti


500 gr di zucca
500 ml si acqua
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Procedimento

Eliminare la buccia dalla zucca. Tagliarla a pezzi regolari della dimensione preferita. Versare quindi l'acqua nel boccale del Bimby e posizionare la zucca nel cestello. Posizionare quest'ultimo nel boccale e impostare 25 minuti temperatura Varoma velocità 1. Trascorsi i primi 20 minuti controllare il grado di cottura e regolarsi di conseguenza per ottenere della verdura più o meno cotta a seconda dei gusti.

Foto | VeganBaking.net

  • shares
  • Mail