Crepes salate, come farcirle: prosciutto e besciamella
Chissà quante volte vi viene in mente di preparare delle crepes salate ma al momento di farcirle non avete nessuna idea. A me capita spesso ed ogni volta decidermi sulla farcitura è un’impresa. Questa volta però anzichè ricorrere alla classica ricotta più spinaci, ho optato per la besciamella ed il prosciutto cotto. Una versione molto golosa delle crepes salate da accompagnare con un’insalatina mista e delle patate al forno.
Ingredienti: 2o0 g di farina 00, 450 ml di latte, 2 uova grandi, sale, una noce di burro, 300 g besciamella pronta, 150 gr prosciutto cotto in unica fetta, 50 g parmigiano grattugiato, 50 g burro per la padella.
Procedimento: versare in una ciotola la farina setacciata, il sale, il latte e mescolare bene facendo attenzione ai grumi. Unire le uova, una alla volta continuando a mescolare. Riporre in frigo la ciotola per almeno 30 minuti. Iniziare la cottura mettendo a cucchiaiate il composto in una padella antiaderente unta con il burro. Farcire le crepes con la besciamella riscaldata alla quale avrete aggiunto il parmigiano grattugiato ed il prosciutto a pezzi.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Crepes salate, come farcirle: prosciutto e besciamella inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.