Il passato di zucca da fare con la ricetta facile

Il passato di zucca è una ricetta per una zuppa tipica del periodo autunnale che possiamo portare sulle nostre tavole ogni volta che abbiamo voglia di qualcosa di sano, gustoso e goloso, da preparare semplicemente e velocemente.

passato di zucca

Il passato di zucca è una ricetta golosa e gustosa che subito ci fa pensare all'autunno. Tra le ricette di settembre che possiamo portare sulle nostre tavole e fino a novembre, quando la stagione di questo frutto della terra termina. Non è troppo difficile da preparare e non ci va nemmeno troppo tempo per poter realizzare questa ricetta.

Tra le ricette a base di zucca che possiamo portare sulle nostre tavole, sicuramente il passato di zucca è ideale per ogni componente della famiglia, anche per i più piccini che saranno attirati dal suo colore arancione e dalla delicatezza della zucca unita alle patate.

Ecco come si realizza il passato di zucca.

Ingredienti del passato di zucca


    1 zucca
    2 patate
    1 cipolla
    brodo vegetale
    olio extra vergine di oliva
    sale
    pepe

Preparazione del passato di zucca

Sbucciate le cipolle, pelate le patate e pulite la zucca. Tagliate il tutto a dadini.

Mettete le verdure in una pentola, aggiungete olio extra vergine di oliva e fate rosolare per un paio di minuti, dopodiché aggiungete il brodo vegetale. Fate cuocere per 25 minuti.

Trascorso questo tempo usate un frullatore a immersione per poter ridurre tutto in una crema di zucca e di patate. Aggiungete il sale e il pepe.

E il passato di zucca è pronto per essere servito in tavola in accompagnamento a dei crostini o con un trito di rosmarino.

Via | Dissapore

Foto | da Flickr di silverman68

  • shares
  • Mail