Le cosce di pollo glassate di Gordon Ramsay

cosce di pollo glassate

Conoscete tutti Gordon Ramsay, il famoso cuoco di origine scozzese noto ai più anche per la sua partecipazione al programma televisivo MasterChef ? Bene, perchè la ricetta delle cosce di pollo glassate, che ho trovato quì, è proprio sua. Si tratta di un secondo piatto di carne molto sfizioso per via della glassa a base di miele ed aceto con la quale va spennellata la carne dopo circa 20 minuti di cottura.

Ingredienti : 10 cosce di pollo, olio di oliva, sale e pepe nero qb, 3 cucchiaini di aceto di vino, succo di 1 limone e 1/2, 3 cucchiai di salsa di pesce, 6 cucchiai di miele, 4 cucchiai di olio di sesamo, 4 cucchiai di salsa di soia.

Procedimento: preriscaldare il forno a 200-220 C°. Insaporire le cosce di pollo con olio di oliva, sale e pepe. Disporle in una teglia ampia e cuocerle in forno per circa 20 minuti. Nel frattempo preparare la glassa semplicemente mescolando tutti gli ingredienti rimanenti. Tirare fuori dal forno la teglia con le cosce di pollo e spennellarle con la glassa ottenuta. Rimettere in forno e cuocere ancora per 20-30 minuti fino a quando non risulteranno dorate. Girare il pollo durante la cottura. Fare riposare qualche minuto prima di gustare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail