Carpaccio di carne alla pizzaiola, ecco la ricetta veloce

Se amate il carpaccio di carne, che ne dite della nostra versione alla pizzaiola? E' una ricetta molto gustosa, che saprà incontrare il consenso anche dei palati più raffinati ed attenti. Ecco la ricetta facile e veloce da preparare in ogni occasione.

carpaccio di carne alla pizzaiola

Il carpaccio di carne alla pizzaiola può essere un'ottima alternativa per un secondo piatto di carne ancora più gustoso e reso più ghiotto dall'aggiunta di salsa di pomodoro. Si può servire con un accompagnamento di insalata mista, ma anche con altre verdure come contorno, come melanzane e zucchine grigliate.

La ricetta del carpaccio di carne alla pizzaiola richiede la cottura della carne, che dovrete però cuocere molto poco, all'interno della stessa salsa di pomodoro, che poi accompagnerà il piatto ammorbidendo ancora di più le fettine e rendendole decisamente più saporite.

Ecco come si prepara il carpaccio di carne alla pizzaiola.

Ingredienti del carpaccio di carne alla pizzaiola


    300 grammi di carne per carpaccio
    150 grammi di salsa di pomodoro
    1 spicchio di aglio
    sale
    pepe
    origano

Preparazione del carpaccio di carne alla pizzaiola

Versate in una pentola la salsa di pomodoro, con l'aglio, il sale, il pepe e l'origano: dovrà cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti. Abbiate cura di aggiungere un po' di acqua, ma non troppa, nel caso si restringesse troppo.

Trascorso il tempo aggiungete la carne, facendo cuocere per altri 10 minuti: giratela spesso, mi raccomando. Se le fette di carpaccio sono molto sottili i tempi di cottura si riducono notevolmente.

Foto | da Flickr di katie homan

Via | Lamelastregata

  • shares
  • Mail