La ricetta del carpaccio marinato alle erbe facile e delizioso

Il carpaccio marinato alle erbe è una variante davvero molto ghiotta del classico carpaccio che subisce una marinatura con succo di limone e sale. E' facile da realizzare ed è sempre molto gradito, per il suo sapore unico e sfizioso. Ecco come si prepara.

carpaccio marinato alle erbe

Il carpaccio marinato alle erbe è una ricetta gustosa ed è un'ottima variante di chi ama la marinatura classica. Se il carpaccio tradizionale propone una salsina formata di solito da olio evo e succo di limone, questa ricetta, invece, aggiunge delle erbette, per aromatizzare ancora di più la carne.

Se amate le varianti del carpaccio più gustoso, allora non potrete perdervi questa gustosa ricetta: potete accompagnarla in mille modi e servire il carpaccio a tavola sia come secondo piatto sia come gustoso antipasto, a voi la scelta.

Ecco come si prepara il carpaccio marinato alle erbe.

Ingredienti del carpaccio di manzo marinato alle erbe


    350 grammi di filetto di manzo
    un cucchiaino di erbe aromatiche tritate come timo e rosmarino, ma anche maggiorana
    succo di mezzo limone
    olio extra vergine di oliva
    sale
    pepe

Preparazione del carpaccio di manzo marinato alle erbe

Preparate un'emulsione formata dall'olio di oliva, dalle erbe tritate e dal succo di limone. Con questa salsina andrete a marinare il carpaccio.

Disponete le fettine su un piatto o su un vassoio, in modo tale che non siano sovrapposte, salate, pepate e bagnatele con il succo precedentemente creato. Le fettine dovranno essere ben sottili.

La carne dovrà essere insaporita con la marinatura per almeno 30 minuti, ma più ci sta meglio è: mettete il piatto in frigorifero e coprite con della pellicola trasparente.

Servite il carpaccio marinato alle erbe con dell'insalata, dei pomodorini conditi con l'aceto balsamico, ma anche con il classico condimento formato da rucola e scaglie di parmigiano grattugiato.

Foto | da Flickr di stuart_spivack

Via | Flownet

  • shares
  • Mail