Idee per il ponte 4
L’antica cittadina di Mesola (Ferrera), perla estense posta a metà strada tra Ravenna e Venezia, dal 29 aprile al 1 maggio farà da contorno alla Fiera dell’Asparago.
Località rinascimentale nella quale è possibile unire l’amore per la gastronomia a quello per l’arte (c’è un castello da visitare) a quello per lo sport dato che la zona è ricca di piste ciclabili e di strade per passeggiate lungo il Po.
La fiera è un’occasione per far conoscere i prodotti locali trai quali l’aspargo la fa da padrone.
Si tratta dell’asparago verde d’Altedo un prodotto che ha ottenuto il marchio Igp. Le terre sabbiose e il microclima del delta del Po sono infatti perfetti per questo delizioso ortaggio, che viene coltivato nel Delta ferrarese su 400 ettari, un terzo dei quali in Comune di Mesola.
La fiera prevede oltre alla distribuzione gratuita di primi piatti a base di asparagi anche l’esposizione e la degustazione di vini, riso, salumi e formaggi.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Idee per il ponte 4 inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.