Ricetta verdura, soufflè di spinaci e ricotta
Una ricetta per un piatto che può essere servito sia come antipasto che come contorno; il soufflè ricotta e spinaci bello, sano e ricco di gusto. Adatto ad ogni tipo di occasione, piacerà sicuramente a tutta la famiglia!
Ingredienti per 4 persone: 500 g di spinaci, 2 uova, 200 g ricotta fresca, mezzo bicchiere di latte, olio evo, sale, pepe.
Preparazione: lavate gli spinaci e lessateli in acqua salata fino a quando saranno appassiti; scolateli e strizzateli bene eliminando tutta l’acqua in eccesso, poi tritateli grossolanamente con un coltello. Ponete gli spinaci in una capiente ciotola, unite le uova e la ricotta; mescolate bene il tutto aggiungendo il latte a filo fino ad ottenere un composto omogeneo. Condite il tutto con un filo d’olio, il sale e un pizzico di pepe. Ungete 4 stampini in alluminio e riempiteli con il composto fino all’orlo. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti: vale la prova dello stecchino.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta verdura, soufflè di spinaci e ricotta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.