Letture: Alfiere del Prosecco
Dopo il cavaliere del Sassicaia, ambasciatori vari, tra cui quello dello champagne, eccoci giunti al concorso promosso dall’azienda Carpenè Malvolti in associazione con l’AIS, alfiere del Prosecco. Abbiamo più volte parlato di questo prodotto dalla versatilità straordinaria, ricordando recentemente il furto d’immagine che sta subendo da parte del Brasile ma anche dell’Australia per imitarne il successo di mercato.
Il concorso cerca di promuovere l’immagine del prosecco per mezzo di giovani sommelier che non abbiano raggiunto i 30 anni. La premiazione sarà in concomitanza con Cantine aperte, manifestazione promossa dal Turismo del Vino. Il vincitore della prima edizione del Gran Premio Alfiere del Prosecco si aggiudicherà non solo un premio in denaro, ma anche la possibilità di rappresentare le bollicine del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Carpenè Malvolti per un anno intero in eventi istituzionali selezionati.
A fare la differenza rispetto ad altri concorsi sarà una prova che misura le capacità comunicative dei candidati, oltre a una degustazione organolettica di vini anonimi, un abbinamento cibo-vino, una prova di servizio e la correzione di una carta dei vini. L’unica cosa difficile da capire è come ci si candida per partecipare alle selezioni.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Letture: Alfiere del Prosecco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.