Come fare la confettura di prugne con il Bimby

La confettura di prugne, una delizia da assaporare semplicemente con pane o fette biscottate o da impiegare per le torte più sfiziose. Ecco come prepararla con il Bimby.

La confettura di prugne, come del resto tutte le marmellate fatte in casa, è ottima da gustare semplicemente a colazione con fette biscottate, pane o pancake o squisita anche per farcire le torte più fantasiose fatte in casa. Come tutte le preparazioni caserecce richiede un po' di pazienza, ma grazie all'aiuto del Bimby, si realizza molto più facilmente e in poche mosse. Ecco allora oggi che scopriamo come fare la confettura di prugne con il Bimby e ottenere una buonissima marmellata velocemente.

Gli ingredienti

1 kg di prugne snocciolate

80 g di zucchero semolato

il succo di un limone

La preparazione

Lavate bene tutte le prugne e privatele del nocciolo. Mettete nel boccale del mixer tagliate grossolanamente. Azionate per 15 secondi a velocità 5. Aggiungete lo zucchero e il succo di limone e azionate ancora per 50 minuti a 100° in velocità 2. Poi ancora 50 minuti in temperatura Varoma e in velocità 1. Versate la marmellata nei barattoli di vetro sterilizzati e capovolgete fino a quando non si raffreddano. Conservate in luogo riparato.

Via | Ricette Bimby

  • shares
  • Mail