La pasta con funghi e gamberetti, ecco la ricetta gustosa

La pasta con i funghi e i gamberetti è un classico primo piatto che piace sempre a tutti. Perfetto per ogni occasione, possiamo realizzare questo primo piatto con diversi formati di pasta, sia corti sia lunghi come le tagliatelle.

pasta con funghi e gamberetti

La pasta con funghi e gamberetti è un classico del quale non ci stanchiamo mai. Lo possiamo realizzare con tutti i formati di pasta, sia quelli corti sia quelli lunghi e portarlo in tavola in occasioni speciali o per il pranzo di tutti i giorni. E se vi avanzano gli ingredienti potete realizzare tanti primi piatti tipicamente autunnali e non solo.

La pasta con funghi e gamberetti è un primo piatto veloce da realizzare, anche all'ultimo minuto: vi basterà tenere in casa tutti gli ingredienti indispensabili per la sua realizzazione e proporre questo gustoso piatto ai vostri commensali, certi che gradiranno davvero moltissimo questo abbinamento ghiotto e ricco di sapore.

Ecco, allora, come si prepara la pasta con funghi e gamberetti.

Ingredienti della pasta con funghi e gamberetti


    250 grammi di pasta
    100 grammi di panna da cucina
    250 grammi di funghi champignon
    200 grammi di gamberetti già sgusciati
    mezza cipolla
    3 cucchiai di olio evo
    50 grammi di burro
    1 mazzetto di prezzemolo
    sale
    pepe

Preparazione della pasta con funghi e gamberetti

Rosolate la cipolla con l'olio evo e il burro, aggiungete i funghi che avrete precedentemente lavato, asciugato e tagliato a pezzi. Fate cuocere a fuoco vivo per 5 minuti.

Aggiungete a questo punto i gamberetti ancora surgelati (se sono freschi, fateli bollire in acqua calda prima e poi sbucciateli) e fate cuocere per 10 minuti coprendo la padella.

Salate e papate, aggiungete la panna e mescolate con cura. Alla fine aggiungete la pasta e del prezzemolo tritato fresco.

Foto | da Flickr di mshades

Via | Lericettedicockerina

  • shares
  • Mail