Come fare gli gnocchi con la ricetta per il bimby
Adoro gli gnocchi. Credo che ognuno di noi abbia le proprie pietanze del cuore, quelle che nella nostra classifica personale occupano un posto di rilievo, quelle insostituibili nonostante la loro semplicità: per me una di queste sono sicuramente gli gnocchi. Spesso li preparo in casa in grandi quantità e ne congelo una parte per tirarla poi fuori all’occorrenza. Fare gli gnocchi con il bimby ovviamente risulta molto più pratico e veloce. Avrete così la possibilità di gustare una preparazione sana e genuina da condire a piacere. Questo è il loro bello.
Ottimi con la classica passata di pomodoro e tanto basilico, ma se uniamo della mozzarella ecco che assumono tutto un altro sapore: diventano irresistibilmente filanti. Tra i miei prediletti ci sono gli gnocchi con il pesto alla genovese, ma anche quelli con i funghi. Qual è il vostro condimento preferito? Nel frattempo ecco la ricetta bimby per preparare gli gnocchi in casa proveniente da quì.
Ingredienti
800 gr patate tagliate a cubetti
350 gr farina
1 uovo
50 gr parmigiano grattugiato
700 gr di acqua
sale qb
Procedimento
Inserire l’acqua nel boccale unire il sale e posizionare il Varoma mettendo le patate al suo interno. Cuocere 25 minuti temperatura Varoma velocità 1. Togliere l’acqua in eccesso e asciugare il boccale quindi inserire le patate cotte: 10 secondi velocità 4 spatolando. A questo punto unire la farina e proseguire per 20 seconci a velocità 6. Aggiungere poi l’uovo insieme al parmigiano. Impastare per 10 secondi a velocità 3-4. Prelevare il composto e disporlo su un piano di lavoro infarinato. Ricavare dei rotolini e poi dei tocchetti di circa 2 cm di lunghezza, rigarli e lessarli in abbondante acqua bollente salata. Condire a piacere.
Foto | Enrico Matteucci
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come fare gli gnocchi con la ricetta per il bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.