News: XX° anniversario di cantine aperte

ventesimo anniversario di cantine aperteSiamo giunti alla ventesima edizione di Cantine aperte, manifestazione che riguarda tutta la penisola italiana, promossa dal Movimento Turismo Vino, che in questi anni ha promosso il turismo enologico e culturale attraverso diverse iniziative, coinvolgendo sempre più appassionati ed ampliano gli appuntamenti.

Sempre più aziende aprono le porte per accogliere gli enoturisti. Siamo arrivati a mille cantine aperte con circa un milione di visitatori. Numeri che fanno bene al vino, anche perchè degustarlo dove viene prodotto è una bella esperienza che lascia ricordi indelebili nella memoria di tutti noi. Modo differente di intendere la scampagnata domenicale, e mezzo accattivante per far bere i giovani in modo saggio e consapevole.

Sul sito protrete trovare tutte le cantine che parteciperanno domenica 27 maggio alla manifestazione cantine aperte, suddivise per regione. Ovviamente la visita e gli assaggi sono gratuiti. Unica accortezza, se dovete guidare astenetivi o comunque centellinate i vostri assaggi. Buon divertimento!

Foto | Movimento Turismo Vino

  • shares
  • Mail