Ricetta secondi: polpette in agrodolce
Il pollo in salsa teriyaki è una rinomata specialità giaponese. Questa ricetta prende questo squisito condimento per accostarlo ad una ricetta della cucina tradizionale: le polpette.
Ingredienti: macinato di manzo 300g, prezzemolo, scalogno, 2 uova, pan grattato, salsa di soia, zucchero, olio, sesamo, zenzero macinato, sale, pepe.
In un recipiente unite la carne tritata col prezzemolo, lo scalogno e le foglie di sedano lavate e tritate finemente. Poi unite al trito anche l’uovo e il pangrattato, aggiungere sale e pepe e lavorare sul composto in modo da ottenere un impasto ben amalgamato. Ricavate delle polpette e fatele rolosare in padella con l’olio evo. nel frattempo riscaldate la salsa di soia in una pentola con un cucchiaino di zucchero e lo zenzero macinato. Quando la salsa di è rappresa aggiungetela alle polpette, mescolando brevemente.
Foto | Flick
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta secondi: polpette in agrodolce inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.