La frittata di spinaci e feta con pomodorini
Ad una frittata non si può mai dire di no soprattutto quando dobbiamo pensare a qualcosa di veloce per il pranzo che vada bene per tutti i componenti della famiglia. La frittata di spinaci e feta è una soluzione pratica per un pasto gustoso ma allo stesso tempo sano. Prevede l’utilizzo degli spinaci surgelati e la feta al posto della solita, seppur sempre apprezzata, mozzarella. Infine a dare un tocco di colore, i pomodorini tagliati a metà.
Ingredienti: 300 gr di spinaci surgelati, 6 uova, 200 gr di feta greca, 10 pomodorini, prezzemolo tritato qb, olio evo, sale e pepe.
Preparazione: lessare gli spinaci qualche minuto in acqua bollente salata. Scolarli e strizzarli. Lavare il prezzemolo e tritarlo e sbriciolare la feta. Versare in una ciotola le uova e sbatterle leggermente. Unire la feta, gli spinaci, i pomodorini tagliati a metà ed il prezzemolo. Regolare di sale e pepe. Versare il composto in una padella con abbondante olio evo di oliva. Cuocere da entrambi i lati facendo dorare.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La frittata di spinaci e feta con pomodorini inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.