I french toast alle banane e mirtilli di Jamie Oliver

rench toast alle banane e mirtilli di Jamie Oliver

Rieccoci con un grande chef, questa è la volta di Jamie Oliver e dei suoi french toast alle banane e mirtilli, la cui ricetta proviene da quì. I french toast sono perfetti per una ricca colazione o breakfast americano, oltre che per il brunch della domenica, quando possiamo poltrire in casa senza l'assillo degli impegni settimanali. Ideali sia per i bambini che per gli adulti, la golosità non ha proprio età.

Ingredienti: 1 banana piccola, una manciata di mirtilli, 1 uovo grande, 1 cucchiaio di zucchero semolato, 2 fette di pane bianco, 10 g di burro a temperatura ambiente, yogurt magro greco, zucchero a velo per spolverare.

Procedimeto: sbucciare la banana e schiacciarla in una ciotola, unire i mirtilli e schiacciare leggermente. Versare le uova in una ciotola ed aggiungere lo zucchero. Sbattere con una forchetta. Passare le fette di pane dentro il composto di uova e fare loro assorbire bene su entrambi i lati. Eliminare l'uovo in eccesso e disporre le fette su un piatto. Versare il composto di frutta (lasciandone da parte un pò) su una fetta di pane lasciando liberi i bordi. Sovrapporre la fetta rimasta e pressare leggermente. Versare in una padella una noce di burro e una volta sciolto disporre il french toast premendo con una forchetta. Cuocere per circa 2-3 minuti facendo dorare bene da entrambi i lati. Trasferirlo in un piatto e servire con un ciuffo di yogurt o panna e la parte restante del composto di frutta. Spolverare con zucchero a velo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail