Pizza con il Bimby, ecco la ricetta da seguire

Preparare la pizza in casa è una tradizione che molti italiani ripetono settimalmente: ecco la ricetta bimby per un risultato garantito

Eccola quì la regina indiscussa delle cene del sabato sera, la pizza! Preparazione che tutto il mondo ci invidia e che in molti tentano di riprodurre, la vera pizza è italiana, e prepararla in casa con il Bimby è un gioco da ragazzi. Continua a rimanere una pietanza economica, versatile, semplice da realizzare da parte di chiunque e mette tutti d'accordo, grandi e bambini.

Preparare l'impasto della pizza con il Bimby fa decisamente risparmiare tempo e fatica, nel caso in cui andiate di fretta è la soluzione ideale. Il segreto per ottenere una buona pizza sta soprattutto nella lievitazione: più è lunga e più la pizza risulterà digeribile e senza quel retrogusto di lievito che ogni tanto permane nei prodotti da forno. Ecco la ricetta, proveniente da quì.

Ingredienti

650 gr di farina 00
10 gr di zucchero
10 gr di sale
320 gr di acqua
20 gr di olio EVO
1 cubetto di lievito di birra

Preparazione


Scaldare l'acqua ed in un parte di essa, mezzo bicchiere circa, sciogliere il lievito di birra. Versare nel boccale l'olio e lo zucchero, unire il lievito sciolto e mescolare 5 secondi velocità 3. Unire quindi la farina ed il sale, impastare per 3 minuti velocità Spiga. Fare lievitare l'impasto ottenuto in una ciotola ampia coperta con un canovaccio per circa 1 ora e mezza 2. Una volta ben lievitato l'impasto dividerlo in diverse porzioni e stendere nelle teglie unte di olio. Farcire a piacere e cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per mezz'ora circa.

Pizza con il Bimby, ecco la ricetta da seguire

Foto | MMChicago

  • shares
  • Mail