Ecco la ricetta del pane arabo per fare il kebab

Se amate particolarmente il pane arabo, per leggerezza e consistenza, ecco la nostra ricetta facile per fare il kebab in poche mosse in casa.

Che vogliate gustarlo solo, nella versione vegan, o preparare il tradizionale kebab per farcirlo, la ricetta per il pane arabo è in realtà molto semplice e si può tranquillamente preparare in casa con pochi ingredienti. Con questo tipo di pane soffice e sottile si possono preparare tantissimi spuntini sfiziosi, con verdure o con il classico kebab, ottimo anche da assaporare insieme ad una cena leggera e sana. Ecco come si prepara con la ricetta facile spiegata passo passo del pane arabo.

Gli ingredienti

500 g di farina bianca

un pizzico di sale

un pizzico di zucchero

una bustina di lievito per pane

un quarto di litro di acqua

La preparazione

Impastate insieme in una terrina capiente la farina bianca, l'acqua fredda, una presa di sale e una di zucchero. In ultimo aggiungete la bustina di lievito e lasciate riposare solamente per mezz'oretta, nella ciotola coperta con un canovaccio pulito e umido. Riprendete l'impasto spianatelo sottilmente su una superficie infarinata, lasciate riposare per un'altra oretta. Infine infornate in forno preriscaldato al massimo della temperatura (250 gradi circa). Fate cuocere per circa 4 minuti.

Via | My Kebab

Foto | Blue Moon in her eyes

  • shares
  • Mail