Europei 2012: i bastoncini di pasta sfoglia alla cannella con yogurt greco
Un’altra ricetta veloce da gustare davanti la tv seguendo gli Europei 2012. Questa volta si tratta di una ricetta dolce che potete accompagnare alle pizzette di pasta sfoglia. Si tratta dei bastoncini di pasta sfoglia alla cannella. Potete gustarli da soli o inzupparli in una salsa di yogurt greco mescolato con miele e vaniglia.
Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, 100 gr di zucchero di canna, 2 cucchiaini di cannella in polvere, 300 gr di yogurt greco, 2 cucchiai di miele, 1/2 bacca di vaniglia.
Procedimento: tagliare a strisce di 1 cm la pasta sfoglia stesa e passarla in un composto fatto mescolandolo zucchero di canna e la cannella. Fare aderire bene e intrecciare le strisce. Disporle in una teglia rivestita di carta forno e cuocerle in forno caldo a 200 C° per 10-12 minuti. In una ciotola mescolare lo yogurt greco con il miele ed i semini di vaniglia. Servire i bastoncini alla cannella inzuppandoli nella salsa.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Europei 2012: i bastoncini di pasta sfoglia alla cannella con yogurt greco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.