Gli spiedini di tonno alla griglia di Martha Stewart

spiedini di tonno alla griglia di Martha Stewart

Spesso per cena preparo solo un secondo, sia esso di carne o di pesce, accompagnandolo con della verdura cotta o dell'insalata mista. Gli spiedini di tonno alla griglia sono l'ideale per una cena leggera e sono molto veloci da preparare. La ricetta è di Martha Stewart che abbiamo imparato ad apprezzare per i suoi dolci golosi, ma che costituisce una fonte di ispirazione anche per le preparazioni salate. La ricetta proviene da quì.

Procedimento: 600-700 gr di tonno, 1/4 di tazza più 2 cucchiai di olio extra-vergine di oliva, 3 cucchiai di coriandolo fresco tritato, 3 cucchiai di succo di lime fresco, sale grosso e pepe macinato fresco.

Procedimento: scaldare la griglia su fuoco medio. Tagliare il tonno a cubetti. Spennellarlo con 1 cucchiaio d'olio. Infilzare quattro cubetti di tonno sugli spiedini. Versare in una ciotola il coriandolo, il succo di lime e l'olio. Unire anche il sale e il pepe. Versare sulla griglia il cucchiaio di olio rimasto. Porre gli spidini di tonno sulla griglia bagnandoli con l'emulsione, girandoli su tutti i lati e bagnandoli ancora. Servire immediatamente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail