Ricetta light, platessa al vapore profumata al timo

La platessa al vapore con salsa al timo, un piatto leggero ideale per restare in forma!

Tutti noi vogliamo mantenerci in forma in vista dell'estate e il pesce è sicuramente il più valido alleato per il raggiungimento di questo obiettivo. Questo leggerissimo piatto prevede che la platessa sia cotta a vapore di modo da mantenerne invariati tutti i valori nutrizionali, senza aggiungere grassi in cottura; profumata con un battuto di timo vi delizierà con il suo sapore fresco e delicato.

Ingredienti per 4 persone: 480 g di filetti di platessa congelati, 4 cucchiaini d'olio evo, 1 mazzetto di timo fresco, sale.

Preparazione: scongelate i filetti di platessa e intanto che aspettate preparate il condimento, pestando le foglioline di timo con i 4 cucchiaini d'olio evo di modo da creare una salsina omogenea. Quando saranno scongelati, cuocete i filetti di platessa con una vaporiere e, se non la possedete, in alternativa potete utilizzare uno scolapasta in alluminio: portate ad ebollizione un pò d'acqua in una pentola capiente, quando comincerà ad evaporare poggiate sopra lo scolapasta con i filetti all'interno e portateli lentamente a cottura, girandoli di tanto in tanto. Cotti i filetti, metteteli in un piatto da portata, salateli leggermente e conditeli con la salsina al timo.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail