Peperoni ripieni di riso e tonno, secondo estivo
La ricetta di questi peperoni ripieni mescola la tradizione che li vede ripieni di riso, come i pomodori, con la ricetta più ricca di gusto che li vuole ripieni di tonno. Questo piatto costituisce un secondo fresco e gustoso.
Ingredienti per 4 persone: 4 peperoni lunghi (rossi o gialli a piacere), 300 g riso carnaroli, 200 g tonno al naturale, basilico tritato, olio evo, sale.
Preparazione: spaccate i peperoni a metà nel senso della lunghezza, privateli dei semi interni e salateli. Cuocete il riso, scolatelo al dente e mescolatelo al tonno condendo con olio e sale. Con il composto ottenuto riempite le cavità dei peperoni completamente; poneteli su una teglia rivestita da carta da forno, irrorateli con un filo d’olio e cuoceteli in forno a 200 g per circa 40 minuti, i peperoni devono risultare teneri.
Foto|Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Peperoni ripieni di riso e tonno, secondo estivo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.