Come fare la tagliata di manzo in padella con la ricetta semplice

Questa è una ricetta che tutti gli amanti della carne apprezzeranno, la tagliata di manzo in padella. Nonostante io non sia una grande amante di questo genere di piatti, per la tagliata di manzo in padella, specie se condita come in questo caso con la glassa di aceto balsamico, un classico insomma, faccio un'eccezione. Ricetta semplice, ma che richiede alcuni piccoli accorgimenti per evitare che la carne diventi dura ed immangiabile e che vi serviranno qualsiasi tipo di condimento vogliate utilizzare.

Innanzitutto rivolgetevi al vostro macellaio di fiducia che saprà consigliarvi il giusto taglio. Uno spessore adeguato è di circa 2,5 centimetri. La tagliata di manzo (provatela anche in questa versione decisamente originale con lo yogurt e la feta), andrà cotta in una padella ben calda e fatta cuocere per circa 3, al massimo 4 minuti. A questo punto andrà girata ma senza essere infilzata con i rebbi della forchetta. Ciò provocherebbe la fuoriuscita dei liquidi e la conseguente seccatura della carne. La tagliata di manzo in padella è un secondo piatto semplice ma decisamente appagante. Provatela con questa ricetta.

Ingredienti

500 gr di carne di manzo per tagliata
olio extravergine d'oliva
sale qb
pepe qb
glassa di aceto balsamico di Modena qb

Procedimento

Riscaldare bene una padella. Giunta al giusto calore adagiare le fette di carne. Farle cuocere per circa 3 minuti da un lato, quindi girarle con l'aiuto di una forchetta, ma senza bucare la carne. Cuocere ancora 3 minuti, quindi salare e pepare. Porre su un piatto da portata, condire con poco olio e con la glassa di aceto balsamico di Modena. Servire ben calda.
Come fare la tagliata di manzo in padella con la ricetta semplice
Foto | miss_yasmina

  • shares
  • Mail