La marmellata di albicocche con il bimby
Nonostante non sia la mia preferita tra le marmellate, trovo che quella alle albicocche non possa mai mancare in casa. La considero versatile poichè ottima da spalmare sulle fette biscottate o sul pane a colazione, e perfetta per farcire crostate e biscotti o da aggiungere alle torte più disparate, prima tra tutte la Sacher. La ricetta della marmellata di albicocche con il bimby proviene dal ricettario della Worwerk.
Ingredienti: 1 kg di albicocche, 1/2 kg di zucchero, scorza di 1 limone non trattato, 2 cucchiai di succo di limone.
Procedimento: lavare le albicocche, eliminare il nocciolo e tagliarle a pezzi. Versarle nel boccale con lo zucchero, la scorza ed il succo di limone. Cuocere per circa 40 minuti 100 C° a velocità 2. A questo punto fare addensare il composto cuocendolo a velocità 2 per 10 minuti temperatura Varoma. Per ottenere una marmellata senza pezzi di frutta frullarla per 30 secondi a velocità 4-5. A questo punto togliere il boccale, lasciare riposare la marmellata per 5 minuti e poi versarla dentro i vasetti già sterilizzati. Chiudere il coperchio, e metterli a testa in giù.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La marmellata di albicocche con il bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.