Il palombo con le zucchine, ecco la ricetta al forno

Il palombo con le zucchine, ecco come cucinarlo al forno per una cena leggera ma completa

Il palombo con le zucchine, ecco la ricetta al forno

Ecco un secondo piatto a base di palombo, con le zucchine al forno. Ricetta leggera e facile da realizzare, perfetta per una cena senza pretese ma di grande gusto. Il palombo con le zucchine al forno ha decisamente la qualità di risultare completo; non avrete necessità di preparare un contorno da accompagnare al pesce. Trattandosi di un pesce particolarmente magro lo si può consumare con frequenza.

Per preparare al meglio il palombo è consigliabile privarlo della pelle prima della cottura; questa, infatti, risulta parecchio dura, caratteristica che la rende poco piacevole al palato. Oltre ad essere ottimo al forno il palombo viene utilizzato con successo in zuppe a base di pesce e cotto in umido con i piselli o in guazzetto. Ecco come prepararlo a forno.


Ingredienti

4 tranci di palombo già puliti
3 zucchine
1 cipolla
prezzemolo fresco
olio d'oliva
sale e pepe

Procedimento


Pulire le zucchine, eliminare le estremità e tagliare a fette. Tenerle da parte. Affettare anche la cipolla, molto sottilmente. Disporre sia le zucchine che la cipolla in una teglia da forno ben sparse. Adesso posizionare anche il pesce, disponendolo tra le verdure. Salare e pepare cospargere di prezzemolo tritato. Irrorare con dell'olio extra vergine di oliva. Trasferire in forno già caldo e cuocere a 180 °C per circa 20-25 minuti, fin quando sia il pesce che le zucchine risulteranno cotti. Servire caldi.

Foto | fiftynightsshades

  • shares
  • Mail