La ricetta del filetto di pesce persico al forno con patate

Il filetto di pesce persico può essere cotto al forno, con un bel contorno di patate, per poter portare in tavola un secondo piatto ghiotto e salutare. Ecco, allora, come si prepara questa buonissima e facilissima ricetta di pesce.

filetto di pesce persico al forno con patate

Il filetto di pesce persico al forno con patate è una ricetta di pesce davvero molto nutriente, salutare e anche molto ghiotta. Realizzare questo secondo piatto a base di pesce non è assolutamente difficile: ci va un po' di tempo per poter cuocere in forno i filetti, mentre per la loro preparazione non c'è bisogno di nulla, perché i filetti di persico sono già pronti per l'uso.

Se state cercando una ricetta di pesce persico, da cuocere al forno con un bel contorno di patate, allora non potete perdervi questo piatto: potete anche utilizzare l'alloro per dare un po' più di sapore al pesce e alle patate, ma anche altre erbe aromatiche secondo i vostri gusti.

Ecco come si prepara il filetto di pesce persico al forno con patate.

Ingredienti del filetto di pesce persico al forno con patate


    4 filetti di pesce persico
    1 chilogrammo di patate bianche
    pane grattugiato
    origano
    prezzemolo
    rosmarino
    olio extra vergine di oliva

Preparazione dei filetti di pesce persico al forno con patate

Sbucciate le patate, sciacquatele e tagliatele a fettine. Mettetele in una ciotola con olio evo e sale.

I filetti di pesce persico dovrebbero già essere pronti, perché in pescheria li vendono già puliti e sfilettati. Preparate allora un trito con erbe aromatiche, salate, aggiungete il pane grattato. Ungete i filetti di persico e passateli nel pan grattato.

Mettete le patate in una teglia con carta da forno, copritele c on un po' di pane grattugiato alle erbe aromatiche rimasto e mettete al centro i filetti di persico, che andranno bagnati con l'olio. Cuocete in forno caldo a 200 gradi per 30 minuti.

Foto | da Flickr di lucagrieco

Via | Excite

  • shares
  • Mail