Ricetta di tacchino, ossobuco alle erbe e prosecco
Un secondo sfizioso, profumato e leggero condito con erbe e sfumato al prosecco; adatto per le cene d’estate grazie al ridotto contenuto calorico, questo piatto delizierà i palati dei vostri ospiti più esigenti.
Ingredienti per 4 persone: 4 ossibuchi di tacchino, 2 rametti di rosmarino, 2 foglie di alloro, 4 foglie di salvia, 1 bicchiere di prosecco, 2 spicchi d’aglio, olio, sale, pepe.
Preparazione: in una capiente padella, lasciate imbiondire l’aglio e poi, dopo averli salati e pepati, rosolate gli ossibuchi da entrambe le parti fino a che risultino ben dorati; eliminate l’aglio e unite il prosecco e le erbe tritate finemente, coprite e lasciate evaporare a fuco lento girando la carne di tanto in tanto. Quando risulterà cotta, ci vorranno circa 30 minuti, servitela ben calda irrorata con il fondo di cottura.
Foto| Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ricetta di tacchino, ossobuco alle erbe e prosecco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.